Tc spinale d9-d12 l1-s1

SALVE, IN SEGUITO AD UNO SFORZO SENTIVO FORTE DOLORE ALLA ZONA LOMBOSACRALE E ALLA GAMBA DX. PRATICO TC SPINALE E L'ESITO è LIEVE RIDUZIONE DI SPESSORE E PROTISIONE POSTERIORE MEDIANA E PARAMEDIANA DESTRA DEL DISCO INTERSOMATICO L5-S1; LIEVE RIDUZIONE DI SPESSOREE DIFFUSA PROTUSIONE DEL DISCO INTERSOMATICO L4-L5 CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE ED IMPEGNA PARZIALMENTE I RELATIVI CANALI DI CONIUGAZIONE; LIEVE E DIFFUSA PROTRUSIONE DEL DISCO INTERSOMATICO L3-L4. COSA VUOL DIRE TUTTO QUESTO? GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Verosimilmente si tratta di una discopatia (sofferenza del disco interposto tra la quinta vertebra lombare e la prima vertebra sacrale) con risentimento doloroso alla gamba destra per irritazione della radice nervosa che passa in prossimità della discopatia. Questo in parole semplici.
Se i disturbi continuano ne parli con il Suo medico che valuterà se sarà il caso di prescrivere ulteriori accertamenti
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
DOTT. MIGLIACCIO GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA. NEL PRIMO CONSULTO HO OMESSO IL FATTO CHE IL MEDICO DI BASE MI HA PRESCRITTO SIRINGHE DI FELDENE E MUSCORIL. HO GIA FINITO LA SERIE DI 6 MA AD OGGI NON TROVO SOSTANZIALI MIGLIORAMENTI. INOLTRE AVENDO AMICI MEDICI HO MOSTRATO L'ESITO DEL TC E MI SONO PREOCCUPATO XKè DA QUANTO HO CAPITO O DIVERSE ERNIE A CARICO DELLA COLONNA. è COSI' O NO? IO NON CAPISCO NULLA DI REFERTI PER CUI VI KIEDO UNA MANO A CAPIRE. AGGIUNGO ALTRESI' CHE IN SETTEMBRE PER DOLORI ALLA SPALLA PRATICAVO TC CERVICALE E ANKE IN QUESTO CASO RISULTANO DELLE PROTRUSIONI CHE IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI TRATTARE CON FANGOTERAPIA E BAGNO TERMALE. MI DICA LEI .
CORDIALI SALUTI
FRANCO
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Franco,
per poter porre una indicazione terapeutica, soprattutto chirurgica, è necessario l'esame clinico e la valutazione degli esami eseguiti e di eventuali ulteriori indagini di approfondimento.
E' probabile che, nel Suo caso, sia da prendere in considerazione l'intervento, le cui tecniche possono variare da caso a caso.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GENT.MO DOTTOR MIGLIACCIO, ALLORA LEI MI CONSIGLIA DI FARE ULTERIORI APPROFONDIMENTI? TENGO A PRECISARE KE FINORA MI HA SEGUITO SOLO IL MEDICO DI BASE. DEVO ADESSO RIVOLGERMI AD UN NEUROLOGO O UN NEUROKIRURGO? SE VOLESSI FARE ALTRI ESAMI QUALI SAREBBERO PIU' EFFICACI ALLA INDIVIDUAZIONE DEL MIO PROBLEMA? SONO UN RAGAZZO DI 32 ANNI E IN LINEA DI MASSIMA O EMPRE GODUTO DI BUONA SALUTE E CON QUESTO MIO PROBLEMA ADESSO NON SO PROPRIO COME MUOVERMI. LA RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA' OFFERTOMI.
SALUTI
FRANCO
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si, dovrebbe consultare un neurochirurgo che, visitandoLa, Le darà le indicazioni opportune.
Se vuole puo' anche telefonarmi in modo che possa farLe delle domande utili, quanto meno per prospettare eventuali esami e per fornirmi maggiori ragguagli sui Suoi sintomi.
Cordialità