Piede, polpaccio e dorso destri caldi!

Salve, questa estate a seguito di una radiografia che mi ha rivelato la rettilizzazione del tratto cervicale, mi sono sottoposto a 10 sedute di tekar terapia e 10 sedute di ginnastica posturale. Pochi giorni dopo la fine dell' ultima seduta di ginnastica posturale ho iniziato ad avvertire una sorta di insensibilità al freddo sotto la pianta del piede destro, al polpaccio destro, nella parte destra del dorso. (ciò l'ho verificato appoggiandomi nudo ad una parete fredda, e avvertendo il fresco di muro e pavimento sotto la pianta sinistra, al polpaccio sinistro, e nella parte sinistra del dorso)
Piede destro, polpaccio destro e parte destra del dorso sono quasi perennemente caldi.
Dalle spalle in su è tutto OK (sento lo stesso fresco sulla spalla dx che sulla spalla sx, stesso al braccio dx che al bracco sx)
Grazie mille.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

Perchè ha eseguito la posturale e la Tekar? Da quanto tempo dura questo disturbo?

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Xkè il mio fisiatra me le ha ordinate..è da smpre che ho probmi di cevicale, la mattina appena sveglio mi scroccio (scsi il termine) il collo, e ad oggi la mattina quando mi scrocchio il collo a volte mi parte qualche scossa elettrica.

Ho letto in giro che il riscaldamento di una arte del corpo (parestesia dolorosa) può essere un sintono di SCLEROSI MULTIPLA...come la vede???
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Il disturbo del piede polpaccio e dorso destri caldi ce l'ho da 1o55, è iniziato tutto poco dopo finita l'ultima seduta di posturale..
[#4]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

il consiglio che posso darLe è di eseguire una visita neurologica e se il collega lo riterrà opportuno una Risonanza Magnetica del midollo cervicale e dorsale.

Cordili Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ma c'è secondo Lei la possibilità che sia SM???
[#6]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Utente,

questa è solo una delle tante possibilità. Faccia la visita neurologica.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Dottore, stamane ho effettuato la visita neurologica (a detta del neurologo totalmente negativa per la mia paura, la Sclerosi) mi ha ordinato RM di rachide cervicale e encefalo dicendo che secondo lui è una questione di tensioni muscolari (avendo io da sempre problemi di cervicale e una postura sbagliata da quando sono piccolo in ogni momento della giornata)
Mi domando: se ha escluso totalmente la Sclerosi, puntando il dito su "tensioni muscolari", come mai mi ha ordinato la RM all' encefalo???
Non è che mi prende in giro x farmi stare tranquillo???
Codiali saluti.