Vista annebbiata occhio dx

Buongiorno.
Da circa una settimana vedo "appannato" dall'occhio dx. Ho effettuato una visita oculistica con esame campo visivo e, pressione e fondo. L'esame campimetrico ha confermato il difetto "scotoma nasale inf. dx" ma senza attribuire a problemi dell'occhio il difetto. Ho effettuato tac senza mdc e visita neurologica con esito negativo. Sono in attesa di rm ma comincio a preoccuparmi, anche perchè il problema non migliora. Preciso che non vedo "macchie nere o scure" ma solo visione appannata. Sono portatore di occhiali (astigmatico 1,00).
Potreste darmi qualche indicazione prima della rm.

Ringrazio sentitamente per le eventuali risposte
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cariismo,
uno scotoma nasale può far pensare ad un prolema inerente unaumento di tono!!!
Le fibre nervose soffrono per l’ischemia dei capillari papillari e della coroide peripapillare e sono quindi la sede più vulnerabile ed iniziale dei danni glaucomatosi (difetti fascicolari, scotoma di Bjerrum, salto nasale
di Ronne, ingrandimento della macchia cieca e restringimento concentrico delleisoptere periferiche).
Pertanto io verificherei se c' una sofferenza di tali fibre nevose superficiali con un OCT-HRT.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Siravo, La ringrazio calorosamente per la gradita e rapidissima risposta.
Secondo Lei è quindi necessario effettuare l'esame che mi consiglia in aggiunta alla RM già richiesta (che effettuerò Gioved' p.v.)?.
Nel caso crede che il problema di cui soffro attualmente sia irreversibile o, ancora peggio, peggiorabile?.
Non sono in grado di capire.
Grazie ancora.