Denti

Gentili dottori,
la faccio breve...
avevo i denti draculei,i canini, poi con l'apparecchio l'arcata dentaria è andata a posto in eta adolescenziale...
i molari del giudizio non son mai venuti completamente alla luce,difatti ne vedo uno, dell'arcata inferiore che mostra solo la parte alta del "cubo" ed è nero...
ho dolori e indolenzimento generale due tre volte l'anno,per due o tre giorni poi passa...ul timamente un molare del giudizio dell'arcata superiore che è venuto fuori a 45 gradi credo sia rotto, poichè dopo il lavaggio con lo spazzolino sanguino, credo sia rotto dalla parte esterna, quella che da verso la guancia.... essendo come molti allergico al dentista, Vi chiedo....
rischio di doverlo togliere o doverli togliere?
Grazie cordialità e perdonatemi la spiegazione "tecnica"...
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente l'estrazione dei denti del giudizio come tutta la chirurgia deve essere eseguita solo quando ci sono le indicazioni specifiche,per quanto riguarda il molare del giudizio tra le più importanti ci sono il dolore non più trattabile con terapia farmacologica,danni al dente che lo precede e fenomeni infiammatori cronici ai tessuti molli.
Lei ci ha quindi indicato tra i suoi disturbi almeno un paio di indicazioni alla estrazione del dente,percui le consiglio una visita odontoiatrica per confermare l'ipotesi terapeutica e programmarla in tranquillità.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta