Validità market tumorali

Gentile dottore,

vorrei chiederle la validità dei market tumorali. Se si ha un tumore o comunque se si sta per sviluppare dalle analisi dei market tumorali risulta?

In attesa di una risposta invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

i marcatori tumorali non hanno una sensibilità e specificità tale da poter essere usati in prevenzione. La frequenza difatti di falsi positivi o negativi è troppo elevata. Possono essere usati con profitto nel follow-up di patologie oncologiche già acclarate.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/