Agenesia degli incisivi laterali superiori

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e ho una agenesia degli incisivi laterali superiori e i canini sono ruotati. Lo spazio tra i canini ruotati e gli incisivi centrali è minimo rispetto allo spazio che si è creato tra i canini ruotati e il primo premolare
Ho un sorriso antiestetico. Il problema mi tormenta perché non sorrido mai.
Quali sarebbero le probabili soluzioni?
Data la mia età non riuscirei a mettere un apparecchio, ma vorrei trovare una soluzione alternativa perchè non riesco più a convivere con questo problema.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Da quel che si può dedurre dal suo racconto, esistono degli spazi fra premolari e canini e fra canini e centrali. Gestendo ortodonticamente l'arcata, anzi , l'intera bocca, è possibile che si ricavi lo spazio necessario a inserire due impianti nelle zone dei laterali agenesici.
Se, come credo , ciò risltasse possibile, non prenderei in considerazione altre ipotesi, e , se il paziente fosse determinato ad evitare l'ortodonzia, rinuncerei al caso.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Le vorrei porre due quesiti: tempi per l'ortodonzia? Quali sarebbero le altre ipotesi che lei non considerebbe?