Scricchiolio rotula del ginocchio

Nota : Sono reduce da una lussazione della rotula 6 anni fa circa al ginocchio di cui sto parlando. (Farò una risonanza magnetica per avere risultati certi lunedi, ma nel frattempo volevo un parere su una cosa che mi sta tarlando la testa)

Da qualche giorno, dopo che un infiammazione al tendine è passata (che era la causa del dolore pungente del precedente consulto), inizio a sentire uno scricchiolio alla rotula del ginocchio al tocco (tipo se lo tocco con la mano) sopratutto se sono fermo con la gamba stesa (più è piegata la gamba, generalmente meno sento lo scricchiolio).
Idem che in movimento non lo sento.

Non sento alcun dolore derivante da questo scricchiolio, però mi fa leggermente preoccupare in caso è causato da qualcosa di più grave.

Che cosa può provocarlo generalmente? Avete qualche idea?
Cosa dovrei fare per risolverlo? (Se esiste un metodo da consigliare)
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signore credo che la RMN fornirà indicazioni utili a chiarire il suo problema ortopedico. Appena avrà disponibile il risultato dell'esame consulti un bravo specialista, le ipotesi sarebbero davvero molte e non le servirebbe a nulla, cerchi nel frattempo però di stare tranquillo! Tante cordialità Dr Stefano Guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com