L'acromion presenta morfologia appiattita

dopo 1 mese di dolore alla spalla sx ho fatto una rsm senza contrasto.le scrivo il referto.apprezzabile iniziale impegno tendinosico della cuffia dei rotatori con interessamento del tendine del sovraspinato il cui spessore è comunque conservato, lievemente assottigliato il tendine sottoscapolare.presenza di versamento articolare che si estende ad interessare la guaina del tendine del capoluogo del bicipite omerale,tale tendine risulta continuo a livello del solco.nei limiti l'acromion claveare,l'acromion presenta morfologia appiattita.iniziale impegno degenerativo dll'articolazione gleno omerale.alterazioni regressive della testa omerale con piccola formazione pseudocistica sottocorticale sul versante posteriore del trochite
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,
il quadro tendinopatico descritto a carico della cuffia dei rotatori non sembra necessitare di procedure chirurgiche.
Le consiglio una visita ortopedica. Lo specialista potrà visitarLa e prescriverLe le terapie più idonee nel Suo caso.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it