Dolore inguinale interno coscia

Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese risposta. Vi sottopong il mio problema. Sono una donna di 35 anni, alta 170 per 62 Kg di peso. E' da qualche mese che ho cominciato ad avvertire inizialmente un fastidio all'altezza dell'anca destra esattamente internamente all'inguine a livello dell'articolazione interna della gamba destra che via via si è andata intensificandosi divendando adesso un vero e proprio dolore a seconda dello sfozo e della posizione che assumo con la gamba, sopratutto se divarico le gambe. In posizione vericale non lo avverto, più che altro lo avverto da seduta o sotto sforzo e comincio ad avere timore a fare troppo sforzo. Faccio della normale attività fisica in palestra, più che altro step e ciclette e attrezzistica.
Ho spesso un fastidio anche a livello della schiena di cui avverto la pesantezza sopratutto quando mi stendo sul letto, premetto che ho già fatto più di un anno fa una risonanza magnetica (rachide lombo sacrale) il cui esito è stato il seguente: fenomeni degenerativi interessano il disco L5-S1 assottigliato, disisdratato ampliamente protuso all'indietro e dotato di modesto contatto durale anteriore e radicolare bilaterale, non masse paravertebrali.
Il dolore alla gamba può essere collegato ai mie problemi alla schiena o è qualcos'altro? Che tipo di esami mi consigliate di fare in modo per capire di cosa di tratta dato che il fenomeno va aumentando e comincia a preoccuparmi?
[#1]
Dr. Massimo Larcinese Ortopedico, Medico dello sport 20
Gentile signora, da quanto letto sembrerebbe trattarsi di una "pubalgia", infiammazione inserzionale dei mm. adduttori della coscia. Certo, un'ampia protrusione discale lombare può provocare irradiazione periferica all'arto inferiore, ma con caratteristiche obiettive precise. Solo un esame clinico accurato può indirizzare verso l'una o l'altra forma (propenderei per la prima). Conseguentemente si richiederanno gli accertamenti dettati dalla clinica. Quindi è necessaria una visita da un ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti.