Esito r.m.n. della colonna (cerv.dors.lomb.)

Dopo forti dolori alle spalle, al collo e debolezza agli arti inferiori mi sono sottoposto ad una visita da un neurologo che mi ha prescritto una R.M.N. della colonna (cerv, dors., lomb.) con e senza M.D.C.
Da tale esame ho il seguente esito:
"Riduzione della fisiologica lordosi lombare con scoliosi sx convessa e normalità del calibro dello speco vertebrale. Normale segnale RM dei corpi vertebrali che e midollo spinale. Disidratazione dei dischi. Non è discale. Si segnale una minima protrusione posteriore dei dischi C3-C4 e C6-C7."
Desidererei un suo commento a proposito ed un'eventuale terapia appropriata.
Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Da quanto emerge dalla RMN non vi sono segni importanti di danno radicolare.
Per tal motivo le consiglio di rivolgersi al collega che l'ha in cura per definire la causa del suo malessere (non è sicuramente un problema di rachide cervicale)

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale