Appiattimento della lordosi cervicale

carissimi dottori, un pò di tempo fà ho avuto dei forti sbandamenti e poi piano piano scemati grazie a cure di vertisec e antiinfiammatori.. ora ho fatto i raggi è si è riscontrato un appiattimento della lordosi cervicale con lieve riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico posteriore C7-D1 per uncoartrosi, concomita artrosi interapofisaria.
vorrei capire un pò cosa comporta, ho già effetuato visita ad un otorino è sta tutto bene.. mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non sempre, anzi quasi mai, le vertigini e gli sbandamenti sono dovuti a problemi cervicali. Ci sono persone che hanno una radiografia che dice le stesse cose della sua, ma che non hanno e non avranno mai sbandamenti. Il referto dice solo che c'è un pò di artrosi del collo e una rigidità. Quindi stia tranquillo, e nel momento di un nuovo episodio di sbandamenti (speriamo mai!) si rechi subito da un otorino per farsi visitare, a costo di andare in pronto soccorso. Solo così si può tentare di capire da dove vengono questi sintomi, con la visita DURANTE l'attacco. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio della sua disponibilità.