Frattura scaffoide tarsale sinistro

Buonasera,Circa 2,3 mesi fa mi sono fratturato lo scafoide tarsale sinistro mentre correvo e sono stato sottoposto a Rx e tac per conferma,ora dopo aver tenuto il gesso 1 mese e avendo fatto Rx di controllo l'ortopedico mi ha detto che la caviglia si stava riprendendo ma era necessario fare della Fisioterapia
cosi ho prenotato una visita da un Fisiatra e mi ha dato 10 sedute da fare
ora siccome ho fatto solamente 6 sedute su 10
ma sto camminando normalmente
la mia domanda e: secondo voi posso tornare a giocare a calcio oppure fare una piccola corsa? giorni fa ci stavo provando ma ho sentito un pò di dolore alla parte interessata,secondo voi entro quando tempo ritornerò a fare le mie solite cose? non nascondo che un pò mi preoccupa ritornare a correre visto che ora ho il terrore di fratturarmi di nuovo la caviglia
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Il ritorno all' attivita' sportiva deve essere progressivo,inizi con del nuoto e cyclette,quindi successivamente inizi con della corsa lenta senza cambiamenti di direzione, in assenza di dolore puo' intensificare l'attivita', consideri che una frattura dello scafoide tarsale ci mette mediamente 3 mesi per una completa guarigione.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie della Risposta Dottor D'Arrigo proprio ieri pomeriggio ho provato a correre ma ho notato che mentre correvo lento non faceva male ma appena ho aumentato la velocità ho sentito un pò di dolore alla parte interessata
secondo lei e del tutto normale?
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Come le dicevo nel precedente consulto, tutto deve essere progressivo,lei pensa che è dolore o un fastidio che avverte durante la corsa? Mi faccia sapere,cordialmente la saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buon Giorno Dottr d'Arrigo io credo che sia fastidio che dolore perchè appena ho avvertito questa presenza mi sono fermato subito
[#5]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Bene, allora si gestisca con l'attività fisica in modo che sia un progressivo rientro.
Cordiali saluti