TSH alto e osteonecrosi in 17enne

Egregio Dr.
Mia figlia ha 17 anni.
Nel luglio 2010 e' stato diagnosticato il valore TSH troppo alto (4,3 mU/l)
Dopo aver iniziato una terapia con Thyroxin 50 mg (1 pastiglia al giorno la mattina) il valore oggi e' stabile a 1,04 mU/l.
L'endocrinologo che la segue, ripete regolarmente (2 volte l' anno) una serie di analisi del sangue dove dal 2010 ad oggi risultano sempre I seguenti valori alterati:
2010 2011 2012 (30 Aprile)
Fosfatasi Alcalina 156 U/l 140 U/l 120 U/l
HDL Colesterolo 47 mg/dl
Ferro 13 mol/l 6 mol/l 8,7 mol/l
Ferritina 25 ug/l 17 ug/l 13 ug/l
Eosinofili 0,4
IGF 1 555 ng/ml 631 ng/ml 684 ng/ml

L'endocrinologo non ha manifestato preoccupazione per questi valori fino agli ultimi risultati del 30 Aprile 2012. Nell' ultimo referto ha commentato dicendo di repetere le analisi e qualora non dovesse trattarsi di un errore di laboratorio dobbiamo riprendere un appuntamento.
Ora, sinceramente non capisco.
Potrebbe aiutarmi cortesemente a capire cosa potrebbe essere la causa di questi valori alterati ?

Inoltre, non so se questo potrebbe avere un collegamento con il contesto, ma … mia figlia fa molto sport.
Ultimamente ha dovuto sottoporsi ad una lastra alla caviglia destra, perche' durante una partita di basket ha avuto una brutta slogatura. Dalla lastra e' risultato: caviglia in ordine, ma al femore e' stata riscontrata una osteonecrosi. Il 24 Maggio abbiamo un appuntamento con l ortepedico per chiarimenti.

Concludo, mia figlia potrebbe avere qualcosa di grave alle ossa? Potrebbe aiutarmi a capire meglio ? Sono preoccupata.
La ringrazio infinitamente per l'aiuto.
Cordialmente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, leggo adesso la richiesta del suo consulto.
Il 24 scorso avrà fatto la visita specialistica ortopedica.
Certamente sarebbe utile anche approfondire con una tac la valutazione dell'anca di sua figlia, per valutare questa " osteonecrosi". Comunque ne ha già parlato con lo specialista ortopedico e le avrà detto ogni cosa al riguardo, sopratutto avendo visitato sua figlia ed avendo valutato le radiografie .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -