Problemma alle corde vocali

ciao
sono un ragazzo di 18 anni e faccio il cantante
arrivando subito al dunque
mi hanno detto che ho le corde vocali che non chiudono completamente...
questo si traduce spesso in un scarso risultato quando canto
come faccio a risolvere questo problemma?
ho bisognio di un intervento chirurgico o al laser co2?
quanto costa in media questo?
che vantaggi potrei avere?
insoma che devo fare???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, è necessaria una visita specialistica da parte di un Foniatra. Dobbiamo capire se è vero cio' che ti è stato detto e la causa di cio'. In base alla diagnosi che verrà fatta, sicuramente ci sarà una terapia specifica. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori