Il quale ha detto che si è cronicizzata ,ma il problema non si è risolto ho ottenuto solo un

ho da circa 8-9 mesi sempre la tonsilla sx gonfia e con qualche buchetto e a volte una piccola perdita di sangue, creandomi piu' un senso di fastidio che di dolore, ho provato con antibiotico e bentalan contemporaneamente su consiglio del mio medico il quale ha detto che si è cronicizzata ,ma il problema non si è risolto ho ottenuto solo un piccola sosta ma poi è ritornata ad essere gonfia. Se non ricordo male tutto questo si è iniziato da un dolore all'orecchio sx.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, il dolore al'orecchio era dovuto all'infiammazione tonsillare. Ora, non conoscendo il suo caso specifico, non sono in grado di dirle cosa sia piu' utile nel suo caso. Consiglio, quindi, un esame clinico da parte di uno Specialista, un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni, delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, es. urine.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie dott., quindi mi consiglia una visita specialistica, è inutile prendere di nuovo un antibiotico

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio sia la visita specialistica che gli esami emato-chimici. E' inutile assumere l'antibiotico; in caso di dolore puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio. Buona serata