I giorni, accuso un fastidio continuo alla lingua

Salve!

Vi scrivo per cercare di avere un qualche chiarimento su un disturbo che mi "accompagna" da circa due mesi.

Quasi tutti i giorni, accuso un fastidio continuo alla lingua... non è un dolore, è proprio un fastidio, come
se fosse intorpidita e un senso di "lingua asciutta"

non so neanche io come spiegarlo bene...

in alcuni momenti faccio quasi fatica a parlare, tanto il fastidio è forte...

Mi sono rivolta al mio medico di base, che mi ha guardato ma per lui non c'è niente di "anormale".

Soffro anche di attacchi d'ansia, e ho notato che con gli ansiolitici che mi sono stati prescritti questo fastidio
tende a diminuire, anche se non scompare del tutto...
Stessa cosa se faccio qualcosa che mi tiene la mente impegnata, se mi distraggo dal disturbo insomma, non mi
accorgo di averlo...

Il mio medico lo reputa dovuto all'ansia, come altri sintomi che ho...

Quello che chiedo a voi, è di darmi un parere su questo disturbo... se potrebbe essere imputato all'ansia
o se è un'avvisaglia di un disturbo più grave...

Non pretendo una diagnosi, ovviamente, solo un parere...

Anche perchè, ansiosa come sono, questo non fa altro che aumentare la mia ansia...

Intanto ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che mi darete, e per la disponibilità che mi concedete!
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, in assenza di lesioni chiaramente identificabili un disturbo d'ansia potrebbe essere responasbile del disturbo.
Ad ogni modo, si sottoponga a visita ORL o odontoiatrica.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la gentilezza della risposta... già mi mette leggermente più tranquilla!