Buongiorno

lo sperma può passare attraverso le pelle? anche se mi lavo le mani è possibile che ci siano ancora resti di sperma nella pelle? magari non mi sono lavato bene e sono finito a toccare altre cose. che possibilità ci sono?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Domanda alquanto inconsueta.
Non passa , stante il fatto che esiste una barriera cutanea, e comunque non è certo tossica (come immaginabile), quindi i residui sulle mani non destano preoccupazioni.
Alle brutte potrà contaminare oggetti, ma questo non appare come un problema medico.Ovviamente il discorso cambierebbe se valutassimo la capacità fecondativa (se portato in vagina) o infettante (in caso di contatto con altri soggetti)
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
oddio.....penso di avere una fobia nel confronto dello sperma.....anche se mi lavo decine di volte mi viene sempre in mente che c'è ne sono ancora dei residui.....è sicuro al 100% che va via col sapone? ...aiutatemi
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Lavandomi il pene quasi che mi sono eccitato...e mi è venuta la voglia di urinare... com'è possibile che se non avevo eiaculato mi è venuta questa voglia di urinare che prima non mi scappava? è possibile che lo sperma sia uscito in minime quantità proprio prima di urinare? o si è fermato in mezzo al pene? la cosa che mi viene in mente è che ho eiaculato senza orgasmo
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
una paura immotivata e irragionevole come la sua e i comportamenti che ne derivano potrebbe presupporre l'esistenza di un disturbo d'ansia o dello spettro ossessivo. Potrebbe essere utile rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per la verifica di questa ipotesi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
signor vassiliss grazie per la risposta.
però potrebbe rispondere alla domanda di sopra? se mentre mi stavo lavando pene mi sono eccitato e mi è venuta la voglia di urinare.....è possibile che lo sperma fosse uscito? e come faccio a essere sicuro che sia andato via al 100% col sapone? (o bagnoschiuma/shampoo. acqua calda? spero comunque di non avere bisogno di uno psichiatra...ma se proprio c'è ne sarà bisogno....
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il fa tto che continua a fare sempre la stessa domanda mi fa pensare sempre più che ci sia bisogno di un consulto psichiatrico.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
questa fobia è dovuta ai disturbi mentali...proverò a non pensarci più e a godermi la vita....e scusi per il disturbo