Perche avere malattie mentali spinge la persona a volersi suicidare?

Salve dottore volevo sapere.ma perche chi ha malattie mentali sente il bisogno .di doversi suicidare per forza?non ho mai capito il collegamento tra suicidio e malattia mentale.non ho mai capito xche ci si suicida se si e'malati mentali e non si chiede aiuto ai genitori, e non prova alcun sentimento nel perdere la vita e non ama la vita/ne è attaccato ad essa, e abbandona in questo modo orribile le persone care .mi potete spiegare Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A parte il fatto che non è come scrive, comunque dovrebbe contestualizzare la sua richiesta come da condizioni di servizio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Che significa contestualizzare?
Che significa che non è come scrivo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Significa che dovrebbe fare riferimento ad una condizione clinica che fa riferimento a lei stesso e ciò che scrive a proposito del suicidio non corrisponde a verità.
[#4]
dopo
Utente
Come non corrisponde a verità?
Il mio ragazzo era malato mentale e si è buttato dalla finestra.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è una regola fissa
[#6]
dopo
Utente
Si ma non ha risposto alla domanda del mio consulto.cioe xche chi ha malattie mentali sente il bisogno di doversi suicidare? Cosa lo spinge al suicidio? Xche non prova nessun sentimento nel abbandonare le persone che lo amano e la vita in generale scegliendo la morte , come se la morte fosse una cosa allettante o l unico suo obbiettivo? Naturalmente io non voglio generalizzare ,ma il mio ragazzo era cosi e non riesco a capire xche stava con me se l unica cosa che voleva e' ammazzarsi.lei me lo puo spiegare?
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille se mi risponde alle mie 4 domande. xche non so a chi chiederlo
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il servizio fa riferimento a domande specifiche su condizioni di salute e non è possibile considerare le sue domande generiche rispondibili sia perché non corrispondono alle condizioni di servizio sia perché pone delle domande generiche che non corrispondo alla realtà dei fatti attuali.