Mancanza di rapporti sessuali

Dottore, sono veramente disperato, circa due anni e mezzo fa mi sono sposato ma mia moglie poco dopo il matrimonio ha scoperto di avere una malattia che non le ha permesso di avere più rapporti sessuali. Tuttora per vari strascichi di questa malattia non possiamo avere rapporti, ma il tempo passa ed io non riesco più a far a meno della nostra intimità considerato che ho 32 anni e sono nel pieno delle mie forze!
Cosa devo fare pur essendo innamorato non riesco più ad andare avanti così anche perchè lei si dedica a me molto di rado e in maniera molto distaccata. Consideri che si litiga sempre e c'è sempre tensione.
Forse la scelta migliore sarebbe lasciarci invece di continuare a ferirci. Ma dipende tutto da una malattia e non da noi!
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, ha perfettamente ragione a dire che la causa primaria sta nella malattia e che non dipende da voi.

Tuttavia, prima di lasciarvi mi sembrerebbe opportuno almeno che vi recaste insieme da un professionista, per una consulenza di coppia. Non perché lo psicologo possa far qualcosa per la malattia di sua moglie, ma perché potrà aiutarvi a vedere con più chiarezza e da un diverso punto di vista com'è che state continuando a ferirvi l'uno con l'altro. Oppure, nella peggiore delle ipotesi, vi aiuterà a lasciarvi limitando i danni e con più serenità, se proprio non c'è altro da fare.

Ma non trascurate questa possibilità. A volte con l'aiuto di uno specialista si possono trovare soluzioni alle quali non si era pensato.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie, per la rispota celere!
Potrebbe consigliarci uno specialista di Roma?
Devo dire che è come se fossimo rimasti bloccati nel tempo a quando potevamo avere rapporti ma ormai la situazione è completamente diversa e non si costruisce più ninente!
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Può consultare questa pagina di specialisti in consulenza e terapia breve strategica nel Lazio:
http://www.centroditerapiastrategica.org/ita/affiliati%20prof%20ita.htm#la

Cordiali saluti