Frequentazione

Salve,sono un ragazzo di ventisei anni e volevo chiedervi consiglio.In pratica da due settimane ho conosciuto una ragazza,ma per il momento ancora non ci vediamo.Il punto della questione e' che preferisco vederla subito,perche non vorrei farmi aspettative poco realistiche e aspettare ancora per poi restare deluso..lei pero pero per il momento dice che la spavento perche non le capita quasi mai di affezionarsi a qualcuno dopo poco tempo,teme che ci si accorga di non piacersi.mi ha chiesto di pazientare alcune settimane..la mia domanda e'...quanto e giusto aspettare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente

Come mai teme di poter avere aspettative poco realistiche se aspetta? Vorrebbe che con questa ragazza nascesse qualcosa perché le piace?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Sono passate solo due settimane..

Lei è alla Sua prima storia?
E' reduce da ferite affettive da storie precedenti?
Come mai è così impaziete e dunque insicuro?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Diciamo che non comprendo il motivo per cui evita di vederci,nel senso...lei dice sia per la paura di perdermi o che vedendoci si rovini la situazione attuale che vede come idilliaca per modo di dire...mi ha dato una data ben definita,ovvero il 27 febbraio e sinceramente non so come faccia a decidere gia da ora se dice che la paura la governa...non e che basta dire una data per far sparire magicamente ogni timore,anzi piu passa tempo e ci si affeziona piu la paura di farsi pippe mentali cresce...mi rivolgo a voi perche forse la mia razionalità e' offuscata dalla situazione...vi ringrazio comunque per le risposte