Dire di essere innamorati

Gentili Dottori, vi scrivo per sapere cosa ne pensiate al riguardo. Ho conosciuto un ragazzo che frequento da circa un mese. Lui mi sembra un tipo che si lascia trasportare dall'entusiamo...un tipo di pancia insomma! Di modi è il mio tipo ideale ma fisicamente no, intendo dire rispetto ai ragazzi che ho avuto . Nonostante ciò fisicamente ci sa fare..abbiamo avuto intimità senza arrivare al sesso ma lui è in grado di farmi provare un forte piacere. L'altra sera preso dall'entusiasmo mi ha detto di essere innamorato di me. Bhè ho immaginato fosse non vero e quindi qualche giorno dopo gli ho chiesto se era vero o no,insomma se mi amava. Mi ha risposto di no e lo ha detto perché in quel momento stava bene. Io lo sapevo perfettamente anche perché neanche io sono innamorata di lui ma ho trovato molto sgradevole questo comportamento e gli ho detto che un tipo così leggero non fa per me. Per me essere innamorati è un sentimento e non una sensazione e da un uomo di 40 anni mi aspetto di più che frasi dette tanto per dire. Cosa ne pensate?Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

"Cosa ne pensate?"

Penso che quando si è trasportati dal piacere sessuale può succedere che ci si lasci andare ad affermazioni enfatiche, che poi a freddo non si riconoscono più come proprie.

Non sia troppo severa.

Se neppure Lei è innamorata e l'obiettivo è una buona sessualità, ci sta.
Forse invece Lei "vorrebbe" qualcuno di cui innamorarsi; in questo caso deve essere maggiormente riflessiva, forse anche paziente, dandovi tempo per conoscerVi meglio.

E' un vantaggio che lui sia sincero, senza fingere sentimenti che al momento non prova.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
forse in fin dei conti il fatto che non sia fisicamente il mio tipo ideale mi porta a troncare subito la conoscenza perché mi ha delusa. So che non dovrei essere severa ma non si dicono certe cose e solo perché ti metto alle strette allora dici che non è vero. grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Prego.

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
L'amore é in sentimento serio, profondo, e lento a stabilizzarsi, oltre che difficile da mantenersi in vita.

L'immanoramenro è ben altra cosa.

Dire "ti amo" in fase post- organica, ha un non so che di onda anomala ormonale...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it