Una tac dei seni nasali

Buona sera, e ringrazio in anticipo chiunque sarà così cortese da fornirmi una risposta.
Sono un uomo di 38 anni,in buona salute e di normale corporatura.
Nel corso di alcuni accertamenti prescrittimi dallo pneumologo (relativamente delle allergie che mi provocano spesso tosse con secrezioni) ho eseguito una tac dei seni nasali e paranasali.
Il referto fornitomi dal radiologo riporta quanto segue: "esame eseguito in sezioni assiali e xxxxx; non alterazioni ossee morfo strutturali di rilievo; presenza di modesta ipoplessità a carico del seno mascellare di sx e delle cellule etmoidali da riferirsi a tessuto granulomatoso infiammatorio."
Gradirei avere ulteriori indicazioni circa le conclusioni del referto e soprattutto vorrei sapere cosa indicano quelle "cellule etumoidali ... tessuto granulomatoso infiammatorio".
Di nuovo grazie.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, mi scuso per il ritardo , ma mi era fuggita la richiesta.
Lei ha una banale sinusite dal lato sx dei seni paranasali.
Le cellule etmoidali sono una parte dei seni paranasali.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per avere risposto alla mia domamda. L'ho trovata utile.

Distinti saluti