Dolcificante stevia.Pericoloso si o no?
Ho acquistato una bottiglietta di the freddo di una nota marca italiana.
Una volta tornato a casa ho letto sull'etichetta che contiene Estratto di STEVIA.
Precisamente edulcorante glicosidi steviolici estratti dalla Stevia.
Questo dolcificante e' pericoloso o posso consumarlo tranquillamente?
In rete ci sono pareri contrastanti.
Onestamente ho bevuto e poi me ne sono reso conto...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ha fatto bene a bere la bevanda!!
La Stevia come dolcificante è usato da diverso tempo negli USA, America latina, Paesi asiatici come il Giappone...e da poco tempo è stato autorizzato anche dalla Comunità europea.
Purtroppo, i "poteri forti", le guerre di mercato, le potenti lobby delle multinazionali farmaceutiche...condizionano molto anche l' informazione, spesso distorta e falsamente allarmistica.
La invito, pertanto, alla lettura del seguente articolo pubblicato su questo sito diversi mesi fa:
Spero di aver chiarito, anche in parte, i Suoi dubbi.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica