Macroematuria dopo attivita' sportiva intensa

Buongiorno,scrivo per mio marito. Ha 52 anni sportivo non fuma non beve no rischi di esposizione sul lavoro. Circa tre mesi fa dopo una corsa di circa 20 km.ha avuto un episodio di macroematuria nelle urine. Ecografia fatta due settimane dopo ha dato esito negativo sia per i reni che Vescica e prostata. Qualche giorno fa abbiamo ritirato il Citologico su tre campioni di urine, con il seguente risultato: Campione A-B-C: Quadro citologico di TIPO INFIAMMATORIO LIEVE. In attesa della visita urologica, vorrei sapere il vostro parere a riguardo della diagnosi dell' CITOLOGICO, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
gli esami eseguito fanno stare sereni.
L'attività fisica intensa è una potenziale causa di ematuria; il consiglio è quello di eseguire anche un emocromo con formula leucocitaria, creatininemia, azotemia, acido urico, elettroliti sierici; inoltre attenzione agli integratori proteici.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it