Problemi spermiocoultura

Salve dottori, volevo chiedervi un parere se possibile, avendo ripetuto più volte una spermiocoultura per ricercare una eventuale prostatite dovuta anche ad una lieve ipertrofia prostatica, ma senza successo perché il campione era insufficiente 1,0 quantità, ho fatto anche un tampone uretrale sperando che se ci fosse una presunta prostatite venga rilevata.
Ma volevo chiedere, escudendo la spermiocoutura perche impossibile farla, ma optando per il test di MEARES E STANEY potrebbe rilevare una eventuale prostatite ? Inoltre in cosa consiste nello specifico quanto cita il massaghio prostatico?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il test di Meares e Stamey prevede due esami colturali delle urine prima del massaggio poi il massaggio prostatico per una valutazione colturale sul liquido seminale ed in fine un altro campione di urine dopo il massaggio.

Risenta ora il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta immediata, ho sentito un andrologo , mi ha detto che per la scarsa quantità di liquido seminale e la lieve ipertrofia prostatica benigna non c'è nulla da fare, questa cosa mi lascia perplesso e amareggiato, io voglio sperare che ci sia una soluzione per sgonfiare questa ipertrofia e ripristinare il liquido seminale, sono convinto che ci sia una infiammazione.
A breve sentirò un altro andrologo. .
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!

Fatto il tutto se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.