Può esserci correlazione tra questo problema e l'intervento che ho fatto

Salve,
sono stato operato di varicocele il 7 novembre con il metodo Tauber. Non ho avuto particolari problemi credo di avere fastidi nella norma.: ancora oggi ho del fastidi leggeri all'addome basso( come avessi gli addominali contratti) e al testicolo sinistro nelle giornate di lavoro molto impegnative. Volevo chiedere un consiglio per un paio di cose. Dopo 2 settimane dall'intervento ho notato difficoltà nello scoprire il glande e qualche leggera macchia rossa. La situazione è migliorata utilizzando un sapone intimo umettante. Le macchie però vanno e vengono e il glande è ancora secco soprattutto vicino al meato urinario. Sto utilizzando un prodotto per idratare il glande (man1 man oil) ma per ora non noto miglioramenti. Mi consigliate una visita specialistica o aspetto dato che la situazione non è dolorosa ma solo fastidiosa?. Altra cosa: può esserci correlazione tra questo problema e l'intervento che ho fatto?.
La visita di controllo a fine novembre comunque segnalava didimi ed epididimi regolari. Ad oggi la ferita internamente non si è ancora assorbita completamente.
Vi ringrazio
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
ne approfitti per un controllo uroandrologico, a volte può esserci una lieve difficoltà di scorrimento del prepuzio.
In ogni caso non vi è correlazione con l'intervento a cui è stato sottoposto.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

non è infrequente che un paziente sottoposto a teraia antibiotica per l'intervento del varicocele possa sviluppare una candidosi del prepuzio che comporta una certa difficoltà a scoprire il glande
ne perli con il suo medico o quando va a controllo per il varicocele
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Passerò dal medico martedi. Pensavo di effettuare le analisi del sangue e delle urine lunedi: possono essere d'aiuto?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

più che le analisi del sangue (cosa ci potrebbero dire ??) vedrei di raccogliere le prime urine che emette la mattina in un contenitore sterile per urine. poi finisca di urinare e si masturbi in modo da raccogliere lo sperma emesso in un altro contenitore sterile per urine e li porti in laboratorio per fare urinocoltura e spermiocoltura con antibiogramma. vada al laboratorio dopo qualche ora, evitando di urinare e si faccia prelevare un tampone uretrale e balanico per una ulteriore ricerca colturale
cari saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve,
sono stato dal mio medico di base e per il problema al glande mi ha prescritto pevaryl crema.
Mi ha prescritto poi un' ecografia testicolare e una visita urologica per i continui fastidi che sento nello specifico al testicolo sinistro. Sono ancora un po' gonfio sopra al testicolo, lo si nota soprattutto quando ho lo scroto non rilassato. A volte ho l'addome un po' teso e qualche leggero fastidio inguinale . Alla palpazione anche il medico ha riscontrato un gonfiore forse un po' eccessivo a distanza di un mese e qualche giorno dall'intervento.
L'ecografia la faccio lunedì prossimo, in base al risultato valuterò se anticipare la visita urologica che avrei prenotato per metà gennaio.
Grazie per i vostri riscontri.
Cordiali saluti.