Mycoplasmi liquido seminale

Gentilissimi Dottori Urologi,

Desidererei ricevere un parere su una mia personale curiosità medica.

Quale trovate sia la terapia antibiotica più efficace per combattere mycoplasmi (diagnosticati nel liquido seminale)? Principalmente se quelli diagnosticati sono ureaplasma urealyticum mycoplasma hominis in assenza di batteri patogeni negli esami colturali.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le indicazioni terapeutiche, in presenza di una infezione da Mycoplasma, Ureaplasma, si basano sull'uso di antibiotici come le tetracicline oppure, se presenti microrganismi resistenti, possono essere indicati anche altri antibiotici, come l'azitromicina o la doxiciclina.

Detto questo comunque la corretta scelta della terapia da seguire deve sempre essere indicata in diretta dal suo andrologo o medico di fiducia in base anche alle considerazioni cliniche generali e particolari che la riguardano, compreso, se presente, il relativo antibiogramma.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/