Occhi rossi, naso chiuso

Salve, sono un ragazzo di 24 anni mai ricoverato in ospedale e in peso forma. Vi espongo il mio problema che mi perseguita da un paio d'anni se non di piu e sopratutto al mattino. Quando mi sveglio ho il naso chiuso con dei frequenti starnuti, gli occhi irritati (rossi), sento le palpebre molto pesanti e mi viene da sbatterle continuamente con una sensazione di grande pressione negli occhi (la pressione l'ho misurata e' di 128/77). Il battito a volte e' irregolare o accelerato. La saliva e' molto secca e devo bere tanti liquidi. Grazie ai medici che mi risponderanno anche solo per darmi qualche indicazione da che specialista recarmi.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
il naso chiuso e gli starnuti fanno pensare ad una forma allergica, ma non gli altri sintomi che riferisce (in particolare i sintomi oculari potrebbero meritare una visita specifica).
In ogni caso la cosa migliore da fare è consultare il proprio medico curante.
Saluti,