Test allergici

Buongiorno,
in questi giorni soffro di allergia, che si manifesta con prurito agli occhi, alla pelle e rinite. solitamente i miei episodi allergici (tendenzialmente legati alla polvere) spariscono in mezza giornata.
in questi giorni sto assumendo due tisane, una contenente uva ursina e l'altra liquirizia, finocchio e anice verde.
ho il sospetto che sia uno degli ingredienti a procurarmi allergia.
mi chiedevo: quali test allergici potrei fare per appurare un'ipotetica allergia ai componenti?
ringrazio molto
distinti saluti
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
Il consiglio è quello di fare una visita allergologica. Da lì, se necessario, partiranno gli accertamenti del caso.
Saluti,