Vaccino varicella

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Non ho mai contratto alcuna malattia infettiva (non ho fatto esami del sangue ma i miei genitori ne sono certi..) e, dovendo svolgere uno stage presso alcuni asili e scuole infanzia, mi chiedevo se non fosse il caso di fare il vaccino per la varicella, considerando anche che in questi giorni nella mia città diversi adulti sono stati ricoverati a causa della varicella!
In realtà, ho chiesto un parere al mio medico di base, anche in relazione alla necessità di fare i richiami dell'anti morbillo, parotite e rosolia. Senza contare che mi auguro, prima o poi nella vita, di avere dei figli, per cui probabilmete mi troverai comunque a dover fare questo vaccino e forse anche i vari richiami.
Lui però ha considerato solo la possibilità del vaccino anti varicella e mi ha persino già fatto la ricetta, dicendomi "Le malattie sarebbe sempre meglio farle in modo naturale, senza ricorrere ai vaccini, però da adulti, soprattutto per le donne, queste malattie non sono molto piacevoli. Veda lei."
Sinceramente io sarei più propensa per fare almeno questo vaccino (non ho capito perchè ha escluso a priori morbillo, parotite e rosolia!), però non ho avuto modo di capire se ci sono effetti collaterali o comunque motivi per cui "sarebbe meglio fare le malattie in modo naturale"! Anche i farmacisti a cui ho chiesto la disponibilità del vaccino mi hanno spaventata. Tutti sembrano scettici ma nessuno mi informa dei possibili rischi!
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Credo sia meglio prendere la varicella in modo naturale con un normale contagio, pertanto sono d'accordo con suo medico.
E' una situazione fastidiosa, ma che le darà una immunità fisiologica.
L'infezione classica o la vaccinazione, possano dare manifestazioni simil varicelliforme.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!