Un lieve idrocele

buonasera.. in seguito a un dolore testicolare al testicolo sinistro che andava e veniva da mesi,mi sono recato dal mio medico, il quale mi ha fatto l'impegnativa per una ecografia. l'esito è stato un lieve idrocele. stasera ho portato gli esiti dal mio medico e come cura mi ha prescritto un anti infiammatorio ( amoxicillina acido clavulanico) da prendere per 6 giorni due volte a settimana e nel caso non passasse mi ha detto che mi farà fare una visita da un chirurgo perchè potrebbe trattarsi da varicocele.. le mie domande sono: va bene questo farmaco? come potrebbe trattarsi di varicocele se nel referto c'è scritto che non si ha presenza di quest'ultimo?
in attesa di risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cqaro signore,
forse aq capito male: idrocele è una cosa, varicele è una altra. In secondo luogo la medicina prescritta è antibiotico e va preso 2 nvolte al giorno per 1-2 settimane. Comunque iter diagnostico e terapeutico non fanno una grinza, è in buone mani.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se nel referto ecografico non compare il varicocele,mi sembra alquanto strano che il Suo medico ne ipotizzi la presenza,magari senza averla visitata...Nel dubbio,consulterei un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it