I risultati non sembrano molto buoni,

Gentili dottori, ho eseguito uno spermiogramma e i risultati non sembrano molto buoni, in particolare la motilità è bassa.
Valori: Volume 2,6ml
numero spermatozoi:62 milioni/ml
Forme tipiche: 33%
Motilità progressiva: 5% dopo 30'--- 0% dopo 120'
Debolmente progressivi: 36% dopo 30'--- 29% dopo 120'
PH: 8 viscosità: leggermente aumentata, fluidificazione: non completa.

Questi valori, possono dipendere dal fatto che la spermiocoltura è risultata positiva per lo streptococcus agalactie (strep. gruppo B): 5000ufc/ml.
Andrebbe effettuata una terapia per tale streptococcus?
Tali valori sono preoccupanti?
Cordiali saluti e grazie.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
sembra possibile un fatto infiammatorio prostatovescicolare che andrebbe valutato come componente del problema mobilità.
le suggerirei una visita specialistica.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net