Una seria disfunzione erettile

Salve.
Ho 28 anni e spesso mi sta capitando di avere problemi di erezione. Da esami del sangue o della pressione o altro nn si riscontrano problemi anche se nn ho analizzato il livello di testosterone. Non uso farmaci e nn ho problemi di salute. L'unico problema è che da un po sono molto giù, stressato di malumore, (forse depresso???). La mia domanda è:
Possono particolari condizioni psicologiche portare a una seria disfunzione erettile? Continue preoccupazioni, insoddisfazioni, delusioni e simili possono portare alla mancanza totale di erezione? Premetto che molto spesso la mattina mi sveglio con un erezione.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
che a 28 anni la causa più frequente, in assenza di fattori rischio, di deficit erettivo sia psicogena è vero, ma un controllo da un collega per escludere problemi ormonali o prostaici ovvero vascolari (per quanto assai rari alla sua età) andrebbe fatto. Quanto alle erezioni mattutine hanno scarso valore di sintome.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/