Sull'esito dello spermiogramma di mio marito

SALVE, VORREI CHIEDERE UN PARERE SULL'ESITO DELLO SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO:

ESAME MACROSCOPICO:
apetto: opalescente
volume: 4.5 (val. rif. 2.00 -6.00)
ph 7.4 (val. rif. 7.2 -7.8)
viscosita' : normale

ESAME MICROSCOPICO
n. nemaspermi/ml 19.000.000 (val.rif. >20.000.000)
n. nemaspermi totale: 85.500.00 (val. rif. > 50.000.000)

motilita' alla 2 ora: 60%
motilita alla 4 ora: 50 %
motilita' alla 6 ora: 30%

MORFOLOGIA DEI NEMASPERMI:
forme giovani: 5%
forme mature: 70%
forme ipertrofiche: 10%
forme ipotrofiche: 15%

ESAME A FRESCO: alcuni leucociti,rare cellule epiteliali, scarsa flora microbica, alcuni spermatociti, alcuni filamenti di muco

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
si vedono alterazioni del numero ed alterazioni della tecnica di lettura usata. In altre parole lo psermiogramma di suo marito è non è stao fatto a norma WHO 1999: tre sole classe di motilità invece di 4, troppi spermatozoi maturi. Lo ripeta: a li vello privato consiglio Artemisia di viale Liegi, a livello pubblico la sapienza. Qualora volesse posti pure i risultati, segnalando anche i motivi che hanno indotto tale esame.