Edema reattivo post operatorio frenulo corto

Se possibile vorrei chiarimenti per questo penso edema reattivo perchè da come mi era stato risposto ed essendo passati ormai 17 gg. dell'operazione per frenulo corto la pelle sotto il glande si continua a gonfiare e forse penserete che voglia scherzare ma a mè mi sembra che mi stia venendo come una boa da mare!!!???... visto che la cosa mi inizia a preoccupare abbastanza e avendo la 2° visita di controllo tra una settimana e cmq stò usando la pomata ECVAL che mi aveva prescritto alla 1° visita di controllo; volevo sapere: CHE COS'E' PIU' PRECISAMENTE QUESTO EDEMA?, DA COSA PUO' ESSERE PROVOCATO? E CMQ CHE GRAVITA' HA? E CHE TEMPO HA DI GUARIGIONE?. Vi ringrazierei molto se potete usare parole più semplici possibili per la mia limitata capacità intellettuale e salutandovi cordialmente vi auguro un buon proseguimento di gionata. Grazie ancora e arrivederci
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' iu' saggio attendere la visita di controllo fissata per il 30 p.v.
Da questa postazione mediatica e' difficile dire qualcosa di diverso da quanto in altro post ipotizzato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it