Dolore fastidio al testicolo sinistro

Egr. professori da circa 4 mesi avverto un fastidio associato a lieve dolore al testicolo sinistro e/o alla parte scrotale sinistra; ho effettuato un'ecografia da cui è emerso lieve idrocele e varicocele di I° grado: il mio medico di base riferiva che si tratta di un disturbo superficiale e trascurabile; sta di fatto che certi giorni di più e certi di meno il fastidio è presente forse dipendente anche dal tipo di pantaloni indossati.
Vi chiedo è il caso di fare una risonanza per maggiori chiarimenti? trascurare il lieve problema?
Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consulti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
la cosa potrebbe essere riferibile ad un infiammazione della prostata cmq le consiglio una visita urologica innmodo da valuare a pieno il problema
Cordiali Saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

anche un piccolo varicocele può determinare "fastidi" antipatici
Segua il suo medico e lasci perdere le RMN
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto ringrazio i due professori che molto gentilmente hanno risposto alla mia richiesta; nel contempo chiedo ulteriormente se esistono rimedi ovvero cure per rimuovere il fastidioso vericocele di I° grado o, se del caso emerga qualche cosa alla prostata.
Anticipatamente ringrazio e porgo distinti saluti.