I chirurghi che mi hanno visitato piu' volte mi hanno detto che non è

salve staff,
Datemi un consiglio questo varicocele sx tra 1° e 2° mi sta'dando leggeri fastidi tipo formicolio allo scroto sx e leggeri pizzichi avvolte al pube, ma i chirurghi che mi hanno visitato piu' volte mi hanno detto che non è da operare, che devo fare mi devo tenere questo fastidio? o prendermi qualche oki ogni tanto che mi passa.
Grazie
saluti staff.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non si automedichi e segua attentamente tutte le indicazioni ricevute dai medici consultati.

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico le consiglio di consultare alcuni articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/radiologia-interventistica/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi deduco in base cio' che ho scritto nel post, o sopporto i fastidi per adesso o mi dovrei fare operare.
Cordiali saluti, grazie.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
Mi sono fatto fare un eco-color doopler ecco cosa dice il referto:
presenza di numerose ecatsievenose a carico del plesso pampiniforme sx. Non incontinenza basale vene spermatiche sx. Incontinenza lunga (maggiore di 2 sec), vene spermatiche sx durante manovra di valsavia.
Che significa che è maggiore di 2 sec che èdi 2 grado? Che ne pensate? Ho una tanta paura sonoun tipo sempre con ansia.
Ringrazio.
Un saluto grazie atutti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

non faccia confusione, non vi è nessun correlazione tra il referto ecografico da lei inviato e la classificazione di un varicocele che è sempre ed anche clinica .

Risenta il suo urologo.

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Salve,
Da noi li opera il medico chirurgo, il reparto di urologia non ce' nel mio ospedale. Vediamo cosa dice ho una visita prenotata,sembrano scomparsi i fastidi con l'oki.
Da cio' che c'e' nel referto come vi sembra a voi? Grave? ho tanta paura.
Grazie a tutti
Un cordiale saluto.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

purtroppo le note che le ci invia: "Non incontinenza basale vene spermatiche sx. Incontinenza lunga (maggiore di 2 sec), vene spermatiche sx, durante manovra di valsavia." non sono chiare e non ci permettono di darle una risposta precisa.

A questo punto rimettiamoci alle indicazioni che le darà il collega che rivaluterà il suo problema e comunque ci aggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Il chirurgo vascolare e' stato quello che mi ha fatto il referto ed anche l 'eco color., non si puo' dedurre nulla?
Grazie, un saluto
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da quello che ci scrive non si può "dedurre" nulla di preciso.

Un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Utente
grazie
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#11]
dopo
Utente
salve,
Il medico mi dell'ospedale ha letto il referto mi ha detto ,che se anche c'è il varicocele, le vene funzionano bene, non lo possono operare, il formicolio che avverto nella zona scrotale è di natura allergica mi ha detto, il varicocele non porta sintomi di formicolio.
grazie.
Saluti.
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , segua le indicazioni ricevute.

Un cordiale saluto.