Devo fare la frenulotomia.. che comporta?

Salve
dopo un rapporto avuto 3 settimane fa ho avuto una rottura di un solo frenulo.. quindi uno si è staccato e l' altro è rimasto attaccato. Dopo aver provato ad avere altri rapporti con conseguenze di sangue e dolore ho deciso di andare da un andrologo esperto. Mi ha detto che o cerco di staccarlo da me o faccio l' operazione...

Ora sono a chiedervi quest operazione cosa comporta? L operazione mi è stato detto dura una 20ina di minuti.. anestesia è locale? Poi finito l' operazione posso tornare tranquillamente a casa o devo restare in ospedale per riposo? In piu riuscirò a camminare?? I punti non danno fastidio? Anche perche sono interni..

grazie
saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
lei ha due frenuli?
in 26 anni di professione mai visti.ma non si sa mai.
in ogni caso le informazioni che vuole può averle solo da chi la ha potuta visitare.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tranquillo, robetta, l' anestesia è locale, torni pure a casa dopo intervento, camminerà benissimo, i punti daranno un po fastidio, ma bastano antidolorifici comuni.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se desidera avere informazioni precise su questo tema specifico , le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo scritto dal collega Pescatori :

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà tutte le indicazioni desiderate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti vi ringrazio per le precise risposte. Sono stato dal mio dottore e sto per fissare un appuntamento con un chirurgo. Dicono che quest operazione me la possono fare nello studio della dottoressa dove a mio parere ce solo un lettino e non mi sembra ci sia l' organizzazione di una sala operatoria. Mi potete rassicurare a tal proposito?

Si può fare quindi tranquillamente in uno studio con lettino e basta? Non c' è bisogno di persone e attrezzature adeguate?

Grazie mille
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
L' edilizia sanitaria privata e pubblica è regolata da norme comunitarie del dicembre 2008, cui tutti i medici del territorio nazionale sono tenuti ad uniformarsi. Basta chiedere alla collega se ha le necessarie autorizzazioni.
[#6]
dopo
Utente
quindi mi sta dicendo che l' operazione si può fare in uno studio normale e non ce bisogno di ospedale?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il suo chirurgo deve esibirle dietro sua richiesta le regolari autorizzazioni regionali con il nome degli interventi per cui è autorizzato. Uno stuudio normale, non basta, serve studio/ambulatorio autorizzato a chirurgia