Borsa del ghiaccio sui testicoli

salve vorrei porvi un quesito ,la borsa del ghiaccio sui testicoli può aiutare un eventuale concepimento ,se si quando e quanto va tenuta? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Signore,per fortuna ogni tanto compare una nota di umorismo nel nostro Forum!In verità quanche anno fa tentarono di mettere in commercio delle mutande termiche (caldo-freddo e viceversa),di origine NASA,ma,fortunatamente,noi umani,a differenza dei marziani,non abbiamo risposto all'invito del mercato...
Si affidi ad un bravo specialista e non alla Sua fantasia (credo legata alla diagnosi di un varicocele).
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo

www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
scusatemi per la domanda sciocca ,ma io le sto tentando tutte per far si di avere questa gravidanza scusatemi ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
al massimo le darà un sollievo nelle giornate calde

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
e non è poco di questi giorni!

Dott.Roberto Mallus

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
capisco la Sua necessità di conferme e di predisposizione d'animo a fare di tutto pur di ottenere un concepimento.
Non è un argomento comico o degno di umorismo.
Ne ho sentite di tutti i colori sul tema "fai da te..."
Le risponderò seriamente. NO, non serve mettere del ghiaccio sulla borsa scotale per aumentare la possibilità di concepimento.
E' tuttavia buona norma non indossare biancheria o calzoni troppo stretti o attillati, o di fibra sintetica...ma son consigli validi per tutti e non solo per l'uomo che sta cercando un concepimento.
Provo per Lei molta partecipazione.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
no non è utile

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ancora un affettuoso saluto e se avesse ulteriori dubbi, anche derivanti da un "sentito dire" o da "leggende metropolitane", non esiti a comunicarmeli.
Sinceri auguri ed un caro saluto
Prof. Giovanni MARTINO