Dolore ai testicoli e diminuzione dell'eiaculato

Dall'età di 19 anni soffro di forti dolori inguinali con conseguente dolorazione dei testicoli. Il dolore va e viene durante l'arco dell'anno senza cadenze fisse. Da allora ho effettuato diverse visite specialistiche (chirurgia, urologia, etc.) che per una decina d'anni non hanno individuato la fonte del problema. Nel 2000 il mio medico curante mi ha fatto eseguire una ecografia all'inguine ed ai testicoli da uno specialista che ha rilevato un ernia inguinale. Una successiva eco color doppler (credo si chiami così) del medesimo specialista ha ritrattato la diagnosi precedente. Nel /2000/2001 poichè vi erano difficoltà di mia moglie a restare in cinta, il medico curante mi ha inviato da un andrologo che mi fatto eseguire un esame allo sperma che è risultato con valori nella norma (siamo poi riusciti ad avere un bimbo nato nel 2001). Negli ultimi sei mesi ho anche notato un sensibile diminzione della quantità di sperma prodotto.
Praticamente dal 1985 convivo con questi forti dolori (simili a quelli di una spallonata durante una partita di calcio per intenderci) che vengono trattati con Orudis 200mg della Retard l'unico faramco che si è rivelato utile a placare il dolore.
Avete qualche consiglio da darmi perchè ormai le ho provate un po' tutte

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
consiglio in primo luogo una visita urologica, cmq penso che lei abbia una prostatite, che va trattata nella fase acuta con antiinfiamatori però vanno eliminate le cause che la scatrenano

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ritenterò ancora con la visita urologica, anche se in questi anni ne ho eseguite diverse e tutte senza nessun risultato.
Ma dopo tutto questo tempo esiste la possibilità di risolvere il problema o dovrò continuare a convivere con questa cosa. Non parlo di abituarmi alla convivenza perchè dopo quasi 22 anni ormai, come si suol dire, ci ho fatto il callo....