Glande ruvido e rugoso

Salve,
Ho 16 anni e vi scrivo per avere chiarimenti per quanto riguarda delle situazioni che mi preoccupano:
1 Ultimamente ho notato che ho il glande un po' ruvido e rugoso. In erezione però questo si nota un po' di meno ma si vede comunque che il glande non è liscio. E' una cosa normale oppure è qualche infezione o malattia?
2 Ho notato anche che il "foro" da cui esce l' urina non è proprio sulla punta del pene ma un po' più a destra e quindi devo sempre scappellare il glande per orinare dritto. Ora non so se questo ha una correlazione con quanto detto sopra ma vorrei sapere se è normale.
Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto racconta puo' essere considerato nella norma.Se on ha prurito,bruciore,dolore nello scappellare,si limiti ad un normale controllo andrologico ed ad eseguire uno spermiogramma.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it