Clamidia: test alternativo al tampone uretrale

Salve,
Vorrei chiedere un consilio riguardo quali test eseguire per la ricerca di clamidia che non siano il tampone uretrale.
La mia richiesta è dovuta al fatto che non presento alcun sintomo di tale malattia e mi sento benissimo, tuttavia ho appreso di aver avuto un rapporto non protetto completo con persona affetta da clamidia diversi mesi addietro.
La leggera apprensione per l'accaduto non è sufficiente da indurmi a sottopormi ad un tampone uretrale che non ho alcuna intenzione di eseguire.
Leggendo il forum le mie conclusioni sono: spermiocultura con specifica ricerca di clamidia ed eventualmente immunoglobine specifiche.
Sono sufficienti?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,innanzitutto va prevista una visita specialistica.In secondo luogo,se dopo tanto tempo non riferisce alcuna sintomatologia,credo che possa essere sufficiente uno spermiogramma con coltura...in prima istanza.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it