Un suo parere sul risultato

Salve dottore ho 28 anni ed ho effettuato esame spermiogramma, volevo un suo parere sul risultato:
Volume 2.9
COLORE biancastro
ASPETTO lattescente
VISCOSITA' presenteed omogenea
REAZIONE PH 8.6
TEMPO DI DILUIZIONE <30

BASALE
MOBILI DI MOTO PROGRESSIVO 90%
MOBILI IN SITU 5%
IMMOBILI 5%
INDICE DI MOTILITA' ottima

DOPO 2 ORE
MOBILI DI MOTO PROGRESSIVO 80%
MOBILI IN SITU 10%
IMMOBILI 10%
INDICE DI MOTILITA' ottima

DOPO 6 ORE
MOBILI DI MOTO PROGRESSIVO 40%
MOBILI IN SITU 10%
IMMOBILI 50%
INDICE DI MOTILITA' discreta
NUMERO SPERMATOZOI 67.600.000/ml
NOTE: Alcune cellule rotonde.Prevalenza di elementi morfologicamente normali, alcune cellule con testa ipertrofica.

Ci sono problemi di fertilita'? stiamo cercando di avere un bambino, devo fare ulteriori controlli?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,l'esame mi sembra favorevoe ma esso esprime unicamente una probabilita' statistica di fertilita' di un uomo,che va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con l'eta' della moglie,con la diagnosi ginecologica e,principalmente,con la diagnosi ginecologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Ci aggiorni.Auguri.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it