90% - movimento postero-anteriori rapidi

ho 34 anni, ed innanzitutto Vi ringrazio per l'opportunità datami.
Oggi 05.01.2011 ho effettuato l'esame SPERMIOGRAMMA presso un laboratorio di analisi.
Ho consegnato lo sperma in laboratorio dopo circa 40 minuti, in contenitore sterile.
Questi i valori:-
Astinenza: gg.3 - Raccolat eseguita in laboratorio: NO - quantità: 2 ml - colore: Bianco Perlaceo - aspetto: Opalescente - coaguli: assente - viscosità: normale - pH: 8,0 - numero nemaspermi/ml: inf. a 1.000000 milioni - nemaspermi normalmente conformati: 30% - nemaspermi mobili: 10% - nemaspermi privi di movimento: 90% - movimento postero-anteriori rapidi: 0% - movimenti progressivi stentati: 20% - movimenti ondulatori non progressivi: 80% - vitalità= dopo 1 ora dall'emissione: 10% - dopo 2 ore dall'emissione 8% - dopo 4 ore dall'emissione 6% - TEST DI SWELLING: 20% - Osservazioni: All'esame microscopico si osserva la presenza di alcuni leucociti e alcune cellule rotonde.
Dai risultati credevo di leggere in modo chiaro quale e se vi sosse un qualcosa che non andava, mi è chiaro solo che i valori sono molto discostanti da quelli di riferimento, debbo temere il peggio o c'è una soluzione all'eventuale problema?
Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
innanzi tutto faccia un esame con prelievo in loco e secondo norme WHO, poi valuteremo assieme i dati, che così come sono scritti e così come è stato raccolto il campione, il suo esame ha poco significato.