Dubbio per sindorme di klinefelter

Salve , sono un ragazzo di 23 anni ho i testicoli abbastanza nella norma (forse anche sopra) pene in erezione di 15 cm circa e 9 allo stato flaccido , ho i peli praticamente in tutto il corpo linguine , addome , petto , ascelle , gambe e avambracci , però penso di avere una leggera ginecomastia ( non so se sia una Pseudoginecomastia ) e ho da sempre di costituzione i fianchi larghi ( anche per un fatto ereditario ) sono abbastanza muscoloso nelle braccia(sopratutto i bicipiti) .Non ho cali Nè di testosterone Nè della libido..Da piccolo sono sempre stato introverso e non mi piaceva molto studiare (sono anche un pò anemico ma forse anche per via del favismo). E' possibile che sia affetto dalla sindrome di Klinefelter , mi consigliate di fare le analisi di mappatura dei cromosomi ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la Sindrome di Klinenfelter prevede la presenza,nella massima parte dei casi,di testicoli piccoli,che,nel Suo caso,non si palesano.Capisco la passione per lo studio ma,mi creda,la consideri un hobby,dopo che avra' consultato un andrologo per una routinaria visita andrologica che tutti i ragazzi dovrebbero eseguire al termine dello sviluppo,corredata da uno sprmiogramma.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la sindrome di Klinefelter si presenta con alcune caratteristiche abbastanza precise che la possono rendere evidente al medico o allo specialista.
Il sopsetto di tale sindrome dovrebbe essere confermato da una analisi del cariotipo che possa mettere in evidenza la possibile la possibile presenza di un cromosoma x in eccesso.
Dalla sua descrizione non sembrerebbero presenti sospetti di tale patologia.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org