Motilita'

esame del liquido seminale
microscopica ........1,00 ml
quantita'............ normale
viscosita' ...........presente
coagulazione .........nn completa dopo 30 minuti ma dopo 60 minuti
num.spermatozooi...... 32,00 mila/ml
ph .....................7,5
motilita'............... dopo 30 mn 50,00%
motil.dopo 2 h ............35%
tipo motilita'............. 2
ipertrofia della testa .....2,00%
ipotrofia della testa .......3,00%
forme doppie ................1,00%
coda bifida ..................0,00
forme immature ...............rare
cellule epiteliali. rare si rileva presenza di numerosi residui citoplasmatici emazie.............. diverse
leucociti .............25,00 p.c.m.
batteri............ assenti al microscopio
indice di fertilita'............. 35.
liquido sem valutazione fertilita'.......secondo il monogramma di page houlding il liquido seminale del soggetto in esame risulta essere dotato di npossibile fertilita'.
questi sono i miei risultati.il mio andrologo mi ha detto che ho un lieve varicocele e dovro' avere la visita giorno 21.mi aiutate ad interpretarlo?riusciro' ad avere 1 figlio naturalmente.ci provo da 1 anno circa e sono preoccupato.
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
Il seminale è buono, non ottimo, ma sufficiente per un comcepimento sempre che la sua partner non abbia problemi.
Il problema è che quando c'è un varicocele i risulatati dello spermiogramma sono altalenanti.Di questo la informerà bene l'urologo.

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#2]
dopo
Utente
come mai l'analista secondo i suoi criteri ha detto che gli spermatozoi sono pochi e lenti?mia moglie ha fatto 2 visite gineco.con ecografia interna ed esterna ed e' risultata ok.si notava anche l'ovulo.