Il mio andrologo mi ha prescritto delle analisi del sangue ed uno spermiogramma nel quale

Dottori buongiorno recentemente dopo accurata visita Andrologica, il mio andrologo mi ha prescritto delle analisi del sangue ed uno spermiogramma nel quale successivamente vi illustrerò i risultati;
Durante la visita l’andrologo mi ha detto che ho il volume dei testicoli ai “limiti della norma” e questo non mi far stare per niente bene dato che mi crea moltissimi complessi.
Nell’analisi del sangue l’unico valore che è risultato alto è stato quello della PROLATTINA che è a 56,0 contro un massimo di 18,0.
Questo è il risultato del mio SPERMIOGRAMMA:

Caratteri fisici (liq. Seminale):
VOLUME……………………….1,2 ml
COLORE……………………….. BIANCO GRIGIASTRO
ASPETTO……………………… OPALESCENTE
COAGULO…………………….. ASSENTE
FLUIDIFICAZIONE…………… COMPLETA
VISCOSITA’…………………… NORMALE
Ph……………………………….. 8,0

Esame miscroscop. (liqu.seminale):
CONTA SPERMATOZOI………….. 10.000.000/ml
MOTILITA’ DOPO 2 ORE P.E……... 70% VIVACI
PROGRESSIONE……………………. RETTILINEA
TERATOSPERMIA………………….. 10%
CENTRI DI AGGLUTIMAZIONE……… ASSENTI
LEUCOCITI…………………………....... RARI
EMAZIE…………………………………. RARE
CORPI AMILACEI……………………… ASSENTI

Adesso sto eseguendo una cura farmacologia con il DOSTINEX (mezza compressa la settimana) e inoltre sto prendendo una compressa al giorno di PROFERT.
Vorrei sapere di tutto ciò, e cioè dal volume testicolare allo spermiogramma cosa ne pensate?
Anche se non sto vivendo serenamente questo periodo ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma non e' attendibile ma,credo,esprima delle carenze sia qualitative (motilita' e morfologia degli spermatozoi) che quantitative (numero).Ha eseguito un ecodoppler?Assume antidepressivi o altri farmaci?Ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve si sto facendo una cura antidepressiva con dello ZOLOFT 100mg.
Ma in base a questi dati e in base a cosa sono riuscito a vedere in rete è vero che non riuscirò ad avere bambini?
La rigrazio di nuovo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...che possa fare un figlio e' certo.Se lo fara'...nessun umano lo puo' affermare.
Continui a seguire i consigli dell'andrologo di riferimento.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
E per quanto rigurada il fatto che abbia i testicoli ai limiti della norma è indici di fondata preoccupazione come la mia?
La ringrazio e le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in termini pratici significa "un po' piu' piccoli"....Cordialità