Lo spermiogramma ma ho un dubbio,cioè che oggi

salve cari dottori, martedì 19 aprile mi devo presentare in un laboratoio di analisi per effettuare lo spermiogramma ma ho un dubbio,cioè che oggi(venerdi 15 aprile)ho avuto un rapporto con la mia ragazza e mi chiedevo sè questi giorni che rimangono sono sufficienti per effettuare gli analisi oppure essendo pochi dovrei aspettare ancora qualche giorno,dato che mi hanno detto che servireverro 5 giorni.attendo vostre risposte.cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in genere sono sufficienti 3 giorni di astinenza, ma comunque se le hanno detto di averne almeno cinque potrebbe essere utie rinviare l'esame di qualche giorno.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dottore per la risposta ma per i 5 giorni me lo hanno riferito dei miei amici,il mio medico mi ha detto 3-5 giorni,quindi sono indeciso se farlo o meno,alla fatta i conti sono 3 giorni,voi cosa mi consigliate?cordiali saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Dal mio punto di vista 3 giorni sono sufficienti.