Pillola jasminella

Salve,
mi chiamo Paolo ho 17 anni e vorrei esporre un mio problema riguardo i rapporti sessuali con la mia ragazza…Quest’ultima sta prendendo la pillola jasminella…Lei dice, cosa che gli ha riferito pure il suo medico che le ha prescritto questa pillola, che grazie a questa avrà un ciclo più regolare e di conseguenza possiamo avere rapporti liberi, ossia senza protezioni..(preservativo)..Mi ha detto inoltre che ha già preso questa pillola in precedenza ed ha avuto vari rapporti “liberi” senza conseguenze..(restare incinta)..Io comunque non sono del tutto convinto degli effetti di questa pillola…Cosa sapete dirmi a riguardo…c’è anche una minima possibilità che la mia ragazza possa restare incinta anche se prendere regolarmente questa pillola???

Grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro Paolo,
quella che prende la sua ragazza è una delle tante pillole anticoncezionali in commercio in Italia . Se presa correttamente le possibilità di una gravidanza spontanea sono praticamente trascurabile.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/