Post intervento varicocele dubbi...

Salve, sono stato operato di varicocele 3° e contemporaneamente di orchidopessi ad entrambi i testicoli...
Ho però un dubbio... Sono stato perato tre settimane e un giorno fa, però a volte accuso ancora leggeri fastidi, è normale? Poi le vene che sentivo prima di essere operato le sento ancora, non grosse e molte come prima, ma sento una vena aderente al testicolo e non saprei dire quante vene al di sotto di esso, è normale? Non avendo eseguito una grande convalescenza, anzi, forse ho trascurato anche il tutto, ho paura di aver combinato qualcosa! Ho avuto rapporti sessuale dalla seconda settimana praticamente tutti i giorni, non avrei dovuto?
Quanto tempo deve passare dall'intervento per poter riutilizzare boxer?Non sopporto più gli slip:)

Grazie
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,
a distanza di tre settimane dall'intervento è normale che siano presenti ancora dei disturbi.
Come pure è normale apprezzare ancora la presenza delle vene all'interno dello scroto perchè l'intervento consiste nel chiudere le vene dilatate ma non di rimuoverle, per valutare il risultato dell'intervento potrà eseguire un ecodoppler dei vasi testicolari, ma io suggerirei di aspettare ancora qualche settimana.
Non dovrebbe avere conseguenze dalla sua attività sessuale.
Per quanto riguarda l'uso dei boxer io non li proibisco dopo l'intervento.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi sento sollevato! Si mi hanno consigliato di farlo a distanza di 4-6 mesi l'ecodoppler.
Grazie ancora!